gaffuri & gaffuri
+41 (0)91 2255606
+39 328 9094982

Micam 87 Virtual Reality Experience

Creatività, divertimento e performance artistiche in realà virtuale per l'87esima edizione del MICAM, il salone internazionale della calzatura.

Coerentemente con la campagna di comunicazione ispirata al tema della Divina Commedia abbiamo incaricato il famoso illustratore Emiliano Ponzi di realizzare la sua interpretazione del Paradiso dantesco dipingendolo in realtà virtuale grazie all'utilizzo della tecnologia Google Tilt Brush.

Contenuti interattivi per i visitatori

Il pubblico e le persone presenti alla manifestazione hanno potuto provare l’esperienza di dipingere un quadro in 3D insieme all'artista Emiliano Ponzi.
Oltre a questo per tutti coloro che hanno voluto immergersi nella realtà virtuale, abbiamo messo a disposizione per tutti i giorni di mostra, dei visori vr con dei video 360 con i momenti più salienti delle passete edizioni del Micam.

La vera sfida in realtà virtuale per tutti i visiatori del Micam è stato però l'esperienza vr alla Man Square, dove gli ospiti hanno provato l’ebrezza del “Walk in Paradise”, cioè una passegiata virtuale lungo una trave sospesa nel vuoto tra due grattacieli a più di 250 metri d'altezza!

Altre immagini del progetto Micam 87 VR Experience

Qui sotto la foto di una bella visitatrice del Micam che prova la pittura virtuale e alcuni scatti delle nostre postazioni di realtà virtuale progettate e realizzate all’interno degli spazi espositivi di fiera Milano.